Elon Musk e Mark Zuckerberg combatteranno il 26 agosto?
| Wired Italia

Elon Musk e Mark Zuckerberg combatteranno il 26 agosto? | Wired Italia

Elon Musk e Mark Zuckerberg combatteranno il 26 agosto?
| Wired Italia


Non abbastanza soddisfatti dal competere a chi ha il patrimonio più grosso, il capo di Meta, Mark Zuckerberg, e il patron di Tesla, Elon Musk, hanno deciso di portare la loro mascolinità a un nuovo livello, sfidandosi a pugni in diretta mondiale. Ormai da mesi i due si scambiano tweet al testosterone come fossero due bulli in un anime giapponese e, tra una foto di pettorali e l’altra, sembra abbiano finalmente deciso una data per mostrare all’intero pianeta chi è il più forte.

I due contendenti sono il più ricco di tutti e uno tra i primi 20, nonché proprietari dei più importanti social media al mondo, Twitter, oggi X, e Facebook. Letteralmente le persone al comando delle piattaforme di informazione e discussione più influenti al mondo, che decidono di usare questo potere per picchiarsi in pubblico.

Dopo che la sfida aveva creato scandalo per l’ipotesi, subito smentita, di potersi svolgere nel Colosseo, della cosa non si era più sentito molto parlare. Ma il tema è tornato in tendenza dopo che Musk ha pubblicato un tweet flexando, termine dello slang online usato per indicare ostentazione, di passare tutto il giorno a sollevare pesi in ufficio, non avendo tempo libero per andare in palestra in vista dell’incontro.

A questo primo tweet sono seguite varie risposte di Zuckerberg su Threads, la sua piattaforma simile a Twitter, dove si è detto “pronto anche subito” e ha proposto il 26 agosto come data per il grande evento. A questa ipotesi però, non è arrivata alcuna risposta da Musk, che lo ha lasciato on read, come si dice in inglese, a indicare quando si visualizza un messaggio ma non si risponde.

Passando ai dettagli tecnici, l’incontro dovrebbe consistere in una sfida di Mma, cioè arti marziali miste, sport che incorpora le tecniche delle arti marziali, come il karate, con quelle degli sport da combattimento in genere, come la lotta libera. E mentre non si sa né dove, né quando si dovrebbe svolgere, Musk ha già detto che verrà trasmesso su Twitter, cioè X, e che i ricavi saranno donati alle associazioni dei veterani di guerra. Il rivale ha risposto che sarebbe meglio utilizzare una piattaforma più adatta a raccogliere fondi per beneficenza, dato che Facebook e Instagram hanno una funzione apposita che X non ha.





Leggi tutto su www.wired.it
di Kevin Carboni www.wired.it 2023-08-07 10:27:16 ,

Previous Ufo Robot Goldrake sta per tornare in tv e in streaming

Leave Your Comment